Wednesday, July 23, 2008

Gorilla the Bullett Bonzio vince il Campionato italiano Contender 2008!

Giovanni domina il campionato italiano contender 2008, organizzato dall’Associazione Velica Bracciano, confermando il suo splendido periodo di forma fisica e mentale.
E con questo fanno 3 campionati nazionali vinti nella classe contender!
Bravo Gio e brava ITA 47!

Ecco qui il podio:
BONZIO 1 2 1 1 (4) 1 - 6
VERSARI (4) 3 2 2 3 3 - 13
BARTOLI (9) 4 3 7 1 2 – 17
è difficile iniziare un racconto anticipando gia' come va a finire, ma sono talmente contenta per Giovanni che non potevo fare altrimenti.

è stato un campionato veramente bellissimo, anche per chi, come me, lo ha vissuto da terra.
siamo partiti da casa mercoledi' sera e, cercando di salvare quei pochi punti che sono rimasti sulla pantente di gio e che sono ad un passo dall'estinzione, siamo andati al passo di formioca di 80km/h fino a castiglioncello. Antonio ci ha ospitati a Villa Martini http://www.villamartini.it/ per la notte. colazione squisita e abbondante, persone gentilissime, un'esplosione di fiori e il mare della toscana.
ripartiti la mattina dopo siamo arrivati a Bracciano in tempo per un allenamento pomeridiano.

gio esce per un paio d'ore, io mi spalmo in spiaggia, faccio il bagno, vado in canoa, leggo.

gio rientra e mi urla VESTITI CHE USCIAMO.oh che bello! mi porta fuori a cena! METTITI IL TRAPEZIO!!! oh mamma! ma non c'e' piu' vento, state rientrando tutti. C'E' VENTO, C'E' VENTO VESTITIIIIIIIIII!!!! questo è tutto matto. metto braghini corti, all star rosa, imbrago da trapezio che sembro la pubblicita' della pampers e salto sul contender. il mio battesimo del contender. gio è al timone, io esco al trapezio. gio mi suggerisce di non usare il trapezio come uno ski lift, ma io le mani non le mollo da sta manopola e mi tengo come se fossi sospesa su un burrone. il vento c'e' davvero e la barca sbanda, accellera e sgomma rapidissima. questa ti scappa da sotto il sedere (pardon, da sotto i piedi che io sono la' fuori).
vediamo uscire un altro contender, è marco che vede ITA 47 e probabilmente spera di allenarsi un po' con gio. chissa' che delusione quando mi ha vista appesa come un salame in cantina.... ha virato subito e se ne e' andato schifato.
gio vuole passarmi il timone ma mi rifiuto. mica ho 8 braccia. ne ho solo 2 e mi servono per aggrapparmi al trapezio. e lasciami stare qui appesa senza fare niente che sto bella fresca.
rientriamo e passiamo la serata al circolo in compagnia degli altri regatanti e di camilla, la mascotte del circolo

le persone dell'AVBracciano sono splendide. un po' stupiti dalla nostra scelta vegetariana. si domandano se siamo malati, se siamo seguaci di qualche strana religione, pero' cercano in tutti i modi di accontentare le nostre peculiarita' culinarie e ci riescono, eccome se ci riescono!

dormiamo in furgone nel parcheggio del circolo, all'ombra delle piante e nottetempo conosciamo Riccio il porcospino che viene a dormire sull ciabatte di Gio.

venerdi mattina andiamo sul lungolago a fare colazione con Gatto Silvestro, nel pomeriggio regata con vento e gio fa 1-2-1
vedi che ad allenarti con me ti fa bene?

sabato gita al castello in bicicletta e nel pomeriggio gio fa un 1-4-1

domenica non c'e' vento. nessuna regata. GIO E' CAMPIONE ITALIANO!!!!
alla premiazione anche il vento tributa grandi onori a gio soffiando raffiche fino a 45 nodi e dipingendo il lago di bianco

uno splendido campionato e con questo titolo Gio si aggiudica il prestigioso ed ambitissimo titolo di BEST VEGETARIAN SAILOR!

4 comments:

Anonymous said...

Whoever owns this blog, I would like to say that he has a great idea of choosing a topic.

Well, all I can say is. Im hungry.

Complimenti a Gio', ed anche a Te
per l'impegno nella preparazione psicofisica del CAMPIONE.