Thursday, January 21, 2010

nonno Fermo

























ho trovato in internet questa bellissima foto di mio nonno Fermo e questa recensione del libro che scrisse e mi sono commossa un po'.

BENAGLIO FERMO. Quel cacciator del bosco… Milano, ed. de “Il Cacciatore Italiano”, 1939. Cm. 18, pp. 244 (4). Con 12 tavole f.t. Leg. del tempo in mezza tela con punte. Ceresoli: “Edizione originale. Raccolta di 22 bozzetti di caccia di questo autore che prometteva molto alla letteratura venatoria. Fermo Benaglio, impiegato bancario, cacciatore e cinofilo, dopo aver svelato in questo libro il suo animo di poeta, cade in Sicilia nel Dicembre 1942, durante l’ultima guerra. E’ uno dei libri di caccia più belli che siano stati mai scritti. Non comune. L."


il nonno mori' nel 1942, lontano dalla sua famiglia, dalle sue montagne e dai suoi cani.
avrei tanto voluto conoscerlo.

Tuesday, January 12, 2010

contender worlds 2010 - Brisbane

congratulazioni a Jono Neate, campione del mondo contender 2010!

bravissimi Andrea Bonezzi e Christoph Homeier* che hanno reso questo mondiale molto emozionante per chi da questa parte del mondo seguiva il campionato via twitter.


* anche Christoph è un vegetarian sailor. Conosco solo 5 vegetarian sailors: Gioz, Christoph, Alberto, il Giro ed io. Gioz, si sa, è bravissimo; Christoph ha appena dimostrato di che pasta è fatto; Alberto è vicecampione italiano fun; il Giro non lo so (a dire il vero l'ho sempre visto ciapinare attorno alle barche, ma non l'ho mai visto sopra ad una barca); io sono vicecampiona italiana protagonist e futura campiona snipe. . insomma, modestamente, siamo pochi ma buoni :-)

Monday, January 11, 2010

contender worlds 2010 - Brisbane

meno male che non sono la' (disse la volpe all'uva) perche' e' un mondiale da angina pectoris.
a due prove dalla fine i primi tre sono impacchettatissimi, come me questa mattina sulla tangenziale nord:

1 Christoph Homeier
GER551
Schroeder
18.00

2 Andrea Bonezzi
ITA11
Ronstan
19.00

3 Jono Neate
AUS2323
20.00

domani mattina sapremo come va a finire.
forza andreone!!!!

http://www.contenderworlds2010.com/

Thursday, January 7, 2010

si ricomincia

6.45 suona la sveglia, salto giu’ dal letto, mi lavo, mi vesto, faccio colazione, il latte di soia è scaduto, mi trucco cercando di coprire le occhiaie da procione, cappotto, borsetta, crocchette dei gatti, gratto-gratto-gratto e rigratto il ghiaccio dal parabrezza, apro il cancello, ingrano la retro, sgaso e parto.
Mi schianto contro il cancello.

Un nuovo anno da ragionier fantozzi e’ cominciato.