Wednesday, June 20, 2007

zucchine e pompieri

decido di cucinare le zucchine con panna e zafferano che mi piacciono tanto. gio sente odore di bruciato e continua a chiedermi: stai bruciando le zucchine? hai bruciato le zucchine?

sono una cuoca quasi provetta e le zucchine non le brucio, al massimo il soffritto si sara' abbrustolito un po' troppo.

mangiamo le zucchine e mentre lavo i piatti gio continua a dirmi che secondo lui le avevo bruciate anche se erano buone ma in casa c'e' odore di bruciato

improvvisamente 4 botti fortissimi vengono dal cortile. ci affacciamo sul balcone e vediamo un sacco di fumo uscire dall'appartamento al pianterreno. vedi che non le avevo bruciate le zucchine?

da temeraria come sono, infilo le scarpe e scappiamo in strada prima che qui salti tutto per aria.

nel giro di 2 minuti arrivano 4 camion dei pompieri. questo è l'anno dei pompieri. prima il pino di monza, adesso l'appartamento di milano...

rapidissimi sfondano la porta dell'appartamento, srotolano le manichette e iniziano a spegnere l'incendio.

il fumo è veramente tanto, le zanzare sono ancora di piu'.

decidiamo di rifugiarci in gelateria che è sempre un ottimo posto dove rifugiarsi.

dopo mezz'ora il fumo è calato, l'incendio è spento. rientriamo nel cortile. i pompieri sono tutti radunati attorno a una coperta stesa in terra e stanno rianimando qualcuno: nell'appartamento andato a fuoco vivevano una signora e 4 gatti. la signora non era in casa. 2 gatti sono scappati. un gatto è stato recuperato dai pompieri in buone condizioni e il quarto gatto è stato recuperato svenuto semiasfissiato. i pompieri si sono presi cura di lui amorevolmente, l'hanno avvolto in una coperta perche' era stato investito dal getto d'acqua dell'idrante, gli hanno applicato sul muso la mascherina d'ossigeno e gli bagnavano le labbra con dell'acqua.

il gatto ha svuotato la bombola di ossigeno e poi ha cercato di tirarsi sulle zampe barcollando...

ce l'ha fatta, ma ora gli rimangono solo 6 vite e un grosso spavento


1 comment:

Anonymous said...

Che perfida... hai dato fuoco all'appartamento della vicina pur di nascondere il fatto che avevi bruciato le zucchine... (felice che il micio si sia salvato :)