Friday, October 26, 2012

erbacce

Oggi sono passata di qui a controllare se era tutto a posto. Un po’ di polvere accumulata negli angoli e qualche erbaccia nell’orto. Ho spolverato, strappato le erbacce e dato da bere alle ortensie.


Per il resto mi sembra tutto tranquillo.

Ho deciso di abbandonare il blog per questi due anni perche’ cose troppo grandi stavano succedendo nella mia vita e non avevo ne’ il tempo ne’ la voglia di scrivere.

In barca ci vado pochissimo. Non ricordo piu’ quale sia stata la mia ultima regata. Forse in snipe. Bho, non so.

Le regate non mi mancano quasi mai. A volte invece sì. Se guardo col binocolo la flotta di contender a un minuto dalla partenza allora mi sale l’adrenalina e vorrei essere la’ in mezzo. Poi vengo richiamata all’ordine da un UAUA e da una manina cicciottella che mi tira. E la voglia di regate passa e giocare a incastrare delle formine mi sembra la cosa piu’ divertente del mondo.

A volte andiamo su Fricolo family e ci divertiamo tutti moltissimo. Leghiamo il prodierino nel passeggino e il passeggino nel pozzetto e poi partiamo all’avventura. Gio timona, io sto alle scotte e il prodierino guarda le onde e gioca con la scotta randa. Quest’estate abbiamo anche fatto provare al prodierino l’ebbrezza del quasi naufragio. Niente vento e motore rotto. Ho imparato che non si esce MAI e poi MAI in barca senza la il corretto equipaggiamento di sicurezza: un pacchetto di biscottini in borsa va messo sempre .

Forse tra un paio d’anni scrivero’ del ritorno di frappe’ de folie in regata, prima di allora spero di aggiornare il blog con amenita’ varie perche’ scrivere mi manca. Oppure ritorno tra 2 anni a strappare le erbacce dall’orto e a fare la polvere negli angoli!

5 comments:

Eric Van Cram said...

mi mancano i tuoi scritti, ma sono così felice di saperti felice, che anche la mancanza assume un altro sapore.

frappé de folie said...

Grazie eric, sei gentile

Anonymous said...

Non pensare neanche per un secondo
di sparire per altri 2 anni.
Complimenti ad entrambi per il
Prodierino, che poi mi sembra a suo agio in pozzetto,
fra poco ti dara un calcione,
ti manderà a prua e si siederà al timone.
Baci. fabio

fabio said...

Non pensare neanche per un
attimo di sparire per altri
2 anni.
Complimenti ad entrambi per il
Prodierino, che mi sembra a suo
agio in pozzetto.
Presto con un calcione ti manderà
a prua e si siederà al timone.
Baci. fabio.

Corr said...

che bello rileggervi...normalmente i blog inattivi per un po' sparivano dal mio blogroll. voi no :-)