Wednesday, March 1, 2006

il mio cane giallo















lui è bello bellissimo
morbido morbidissimo
ha delle cosciotte da stritolare
un nasone da baciare
le guanciotte da sollevare e stropicciare
la coda storta che se l'e' slogata quando era cucciolo ed e' rimasta storta. ma proprio a me doveva capitare un cane a cui si sloga la coda?
e ha gli occhietti che una volta erano vispi, ora sono appannati dalla cataratta ma sono sempre dolci
e ha un alito tremendo di pesce perche' prima mangiava sempre la pastasciutta, ma gli è venuta l'intolleranza alimentare e ora deve mangiare delle crocchette fetide al pesce, ma lui avrebbe preferito continuare a mangiare spaghetti e panini secchi. pero' ogni tanto una fetta biscottata riesce a rubarla alla faccia della dieta.
e ha delle zampotte con dei cuscinetti giganti, un po' screpolati perche' lui abita al freddo e sta sempre con i cuscinetti sulla neve.
ed è un furbone perche' sa di non potere salire sul divano, ma a volte la mattina troviamo sul divano delle ciocche di peli biondi e una conca rotonda ancora calda.
ed è diventato un po' sordo e non si accorge piu' del rumore della mia macchina quando arrivo, e allora continua a dormire e non mi sente nemmeno quando entro in casa e vado a dargli una carezza e apre gli occhi e si accorge che sono io e si emoziona e scodinzola e mi fa un sacco di feste e sembra un po' imbarazzato per non essersi accorto del mio arrivo.
e' birra, il mio cane giallo

No comments: