Monday, November 20, 2006

veglife

quando scoprono che sono vegetariana le persone mi guardano un po' storto, e iniziano con domande alcune innocenti, altre veramente assurde.

domanda: "ma il pesce lo mangi?"
risposta che do: "no"
risposta che vorrei dare: "mia nipote di 7 anni conosce la differenza tra il regno animale, il regno vegetale e il regno minerale. evidentemente tu vai ancora in prima elementare"

domanda: "ma non mangi nemmeno il prosciutto?"
risposta che do: "no"
risposta che vorrei dare: "ma sei stordito eh?"

domanda: "ma allora non porti nemmeno le scarpe di pelle"
risposta che do: "si le porto ma ho intenzione di non acquistarle piu'"
risposta che vorrei dare: "che palle" perche' a questo punto inizio veramente a stancarmi

domanda: "ma cosa mangi?"
risposta che do: "uova e latticini"
risposta che vorrei dare:
"a colazione:pane nero, pane bianco, marmellata, latte, yogurt bianco, yogurt alla frutta, yogurt al muesli, pompelmo, ananas, kiwi, arancia, mandarino, te'
a pranzo e cena: spinaci, melanzane, funghi, carote, erbette, coste, lattuga, radicchio, zucchine tante zucchine, pomodori, lenticchie, fagioli, ceci, farro, riso, riso integrale, pasta, pasta integrale, polenta, frittata, frittata al formaggio, frittata alle verdure, uovo sodo, uovo al tegamino, soia, germogli di soia, formaggi freschi/stagionati/molli/duri, noci, nocciole, mandorle, gelato, biscotti, torta....."

domanda che vorrei fare io: "e tu cosa mangi?"
risposta che non vorrei mi dessero:

No comments: