Wednesday, April 18, 2007

davanti a una tazza di the'
















Arriva in cucina ondeggiando sui suoi tacchi a spillo rossi. È bella ed elegante come sempre.
Sto facendo bollire l’acqua per il the’ e col suo accento tedesco mi chiede se l’acqua basta per tutte e due.
Tira su con il naso e mi chiede un fazzolettino.
Ho appena finito di piangere, si vede?
Ieri è morto un mio grande amore.
9 anni insieme…
quel ballo a Vienna…
quell’estate in barca…
poi se ne e’ andato. Era ammalato e non voleva che io vivessi con lui durante la malattia.
Cosa dovevo fare? L’ho lasciato andare…
Mi ha chiamata due settimane fa dicendomi sei stata la donna della mia vita. Ieri è morto.
55 anni. Era piu’ giovane di me.

Mi sorride con le lacrime agli occhi, sorride sempre e comunque lei, prende la sua tazza macchiata di rossetto e se ne va, ondeggiando sui suoi tacchi a spillo rossi.

No comments: