Wednesday, May 16, 2007

Fraglia Cup

Domenica ritorno alle origini: regata su Allonsenfun a Riva del Garda con i fratellazzi.
Equipaggio:
1- Filippo Scholes. È lui è lui, se non è lui allora è suo cugino.
2- Goffri astuto come una faina
3- Alberto dov’e’ la boa?
4- Io
Ho fatto le volanti e devo dire che stare la’ dietro permette di vedere un sacco di cose interessanti: il panorama e persino quello che succede in barca e in regata!
Un piacere che a prua raramente si ha. A ogni giro di boa a prua si è impegnati a fare qualcosa o si è totalmente avvolti dallo spi in ammainata, quindi non si riesce a capire come mai sei arrivato in boa primo e passata la boa sei ultimo. Invece dal pozzetto si vede proprio tutto.
La cosa piu’ bella che ho visto è stata la mossa suggerita da Goffri nell’ultima poppa in cui stavamo lottando all’ultima raffica contro Lestofante: ammainiamo in anticipo lo spi e gli orziamo sopra cattivissimi mandandoli a rane.
Goffri durante la mia assenza da Allonsenfun è diventato astutitissimo!
La regata è stata molto lunga (2 ore per ciascuna prova) e molto ventosa 15 con punte di 20 nodi e molto molto divertente.
Nota positiva: non mi sono spaventata per il forte vento, anzi mi sono divertita tantissimo. Forse perche’ non ero a prua, forse perche’ la cura snipe sta funzionando.


PS risultato finale: prima prova 2, seconda prova ocs. Classifica generale indietro

nelle foto potete vedere:

Allonsenfun di spi














i fratellazzi e Annibale, il volantista titolare














il cugino del prodiere




No comments: