Friday, September 7, 2007

cane e gatto

DIARIO DI UN CANE:


7 am – Ragazzi! Una passeggiata! Che bello!
8 am - Ragazzi! Cibo per cani! Che bello!
9 am - Ragazzi! I bambini! Che bello!
mezzogiorno- Ragazzi! Il giardino! Che bello!
2 pm - Ragazzi! Un giro in macchina! Che bello!
3 pm - Ragazzi! I bambini! Che bello!
4 pm - Ragazzi! Giocare a palla! Che bello!
6 pm - Ragazzi! Bentornata a casa mamma! Che bello!
7 pm - Ragazzi! Bentornato a casa papà! Che bello!
8 pm - Ragazzi! Cibo per cani! Che bello!
9 pm - Ragazzi! Grattini sulla pancia sul divano! Che bello!
11 pm - Ragazzi! Dormire nel letto dei miei amici! Che bello!



DIARIO DI UN GATTO:


I miei rapitori hanno continuato a stuzzicarmi con strani oggettini penzolanti.

Pranzano generosamente con carne fresca, mentre sono costretto a mangiare crocchette secche. L'unica cosa che mi fa andare avanti è la speranza della fuga e la soddisfazione che mi dà il graffiare i mobili. Domani mangerò un'altra pianta della casa.

Oggi il mio tentativo di uccidere i miei rapitori, infilandomi in mezzo ai loro piedi mentre camminavano, stava quasi stavano riuscendo - devo riprovare a farlo in cima alle scale.

Nel tentativo di schifare e respingere questi vili oppressori, ancora una volta ho vomitato sulla loro poltrona preferita- devo provare a farlo sul loro letto.
Ho decapitato un topo e ho portato loro il corpo senza testa per renderli consapevoli di quello che sono capace di fare e nel tentativo di insinuare in loro il terrore. Hanno soltanto farneticato su che bravo gattino io sia. Hmmm, il mio piano non ha funzionato.

C’è stata una specie di riunione dei loro complici. Sono stato relegato in una stanza da solo durante tutto l'evento. Tuttavia potevo sentirli parlare e sentivo l'odore de cibo. Sono riuscito a sentire che il motivo del mio confinamento era dovuto alla mia capacità di provocare allergie. Devo imparare a sfruttare questa mia dote a mio vantaggio.

Sono convinto che gli altri prigionieri siano dei leccapiedi e forse delle spie.
Il cane viene puntualmente liberato e sembra felicissimo di ritornare. È ovviamente mezzo scemo.
L'uccello, d'altra parte, deve essere un informatore e parla con loro regolarmente. Sono sicuro che segnala il mio ogni movimento. Per questo motivo viene messo nella stanza di metallo, dove la sua sicurezza è assicurata.

Ma posso attendere; è soltanto questione di tempo.

























liberamente tradotto da http://gattivity.blogosfere.it/

No comments: