Wednesday, June 24, 2009

Piada Trophy






If you ever need a regatta to remind you why you sail a Snipe, then attend next year’s Piada Trophy. You won’t be disappointed, no matter how well you sail!
Se hai bisogno di una regata che ti ricordi il perché regatare con lo Snipe, allora partecipa il prossimo anno al Piada Trophy. Non rimarrai deluso, non importa come vadano le regate!
La frase è di Kathleen Tocke, entusiasta dopo l'edizione 2008, e sintetizza benissimo lo spirito della regata.
Si avvicina l'appuntamento romagnolo del 3 - 5 luglio, quest'anno vero e proprio "Pre-Worlds", in vista sia del Mondiale Master di Trieste (che inizierà la settimana successiva), sia del Mondiale assoluto di San Diego.
Saranno molti gli equipaggi stranieri presenti, per testare barche e materiali. Ci saranno non solo equipaggi Master, ma anche equipaggi senior, in grado di vincere il Monidale assoluto.
Per gli italiani un'opportunità unica di incontrarsi con molti campioni stranieri che, nel vero spirito della Classe Snipe, saranno disponibili per scambiare idee, suggerimenti, consigli.
Oltre alle regate ricordiamo l'ormai tradizionale gara di go-kart, cene e spuntini romagnoli e, per chi vuole ed ha ancora energie, la vita notturna a Milano Marittima.
Chi ci sarà? Ovviamente l'elenco dei partecipanti non è ancora definitivo. Mancano ancora conferme, ma possiamo fare alcuni nomi.
Iniziamo da chi viene da più lontano: Kenji Abe dal Giappone. Anche quest'anno il vicecampione del Mondo non vuole mancare la regata.
Dagli Stati Uniti ci saranno Augie Diaz - Kathleen Tocke (campioni USA in carica e due Mondiali assoluti per Augie), Eric Reinke, Jerry Thompson, Don Bedford, Joel Zackin, Robert Panza.
Dal Brasile è certa la presenza di Bruno Bethlem (campione Western&Orient Hemisphere) con Beto Paradeda. Molto probabilmente regaterà anche un altro brasiliano Alexandre Tinoco, che attualmente vive a New York.
Il portoghese Miguel Graca, che ha creduto nel Piada sin dalla sua nascita, arriverà dalla Germania (regata con i colori tedeschi).
Dal Belgio sono previste circa sei barche. Ci saranno tra gli altri Manu Hens, Thierry den Hartigh, Bart Janssen, Jan Peeters. Tutti velisti molto forti che in Italia ben conosciamo.
Dalla Norvegia arriveranno Birger Jansen, Johan Mejlander, Jorn Haga, Fredrik Kaiser.
Infine un velista molto amato in Italia: il danese Jan Persson, famoso per i suoi Snipe, ha garantito la sua presenza.

2 comments:

Anonymous said...

Non so perché ma tra tutti quelli che hanno nominato al piada trophy vedo bene Robert Panza!

Ciao Filippo

frappé de folie said...

:-))