Monday, September 21, 2009

Quarantennale Contender

Sono andata alla festa di compleanno della classe contender Italia e mi sono divertita tantissimo.
All’arrivo a Voltri mi sono preoccupata un po’ perche’ ho pensato “ok sono qui, ma ora che faccio a parte ascoltare il treno che passa e a farmi scacazzare in testa dai gabbiani?” (scusatemi se ultimamente su questo blog non faccio altro che parlare di cacche d’uccello, ma a quanto pare il mio cranio emette potentissime onde guanomagnetiche).
In realta’ la simpatia dei contenderesti, dei genovesi e la mia innata attitudine di cincischiatrice, condivisa da Mavi e Simona (grazie per la compagnia!!!), hanno fatto si’ che questo weekend fosse veramente divertente.

I resoconti del quarantennale li potrete sicuramente leggere sul sito della classe contender, io voglio solo scrivere di alcuni momenti che mi sono rimasti impressi:

Osservando le foto d’epoca dei contender esposte al circolo Costaguta mi sono emozionata e ho riflettuto su quanto 40 anni fa una barca singola con trapezio fosse fuori da ogni regola e su quanto fossero avanti e anticonformisti questi pionieri del contender.

Sempre al circolo Costaguta, guardando la regata dal terrazzo, ho ascoltato un’esilarante radiocronaca dei passaggi di boa che mi ha fatto sganasciase da o rie ( http://web.tiscali.it/terzacentro/html/dizio.htm).

Le frecce tricolori che sfrecciano sopra ai contender, ottima organizzazione Erasmo! (foto gentilmente concessa da roberto carriere)

























Le parole di Alan Mollat, venuto per l’occasione dall’Inghilterra: “siete probabilmente la flotta di contender piu’ numerosa, ma siete sicuramente la flotta piu’ felice”. io pensavo di condividere questa affermazione, ma dopo avere visto la foto di gruppo (scusatemi se ho tagliato la meta' dei concorrenti) mi sono domandata perche' il ragazzo seduto di fianco a Michele Vezza fosse cosi' terrorizzato. sii felice, sei un contenderista! :-)
mi sono anche domandata come mai bruno avesse in mano il microfono e perche' gibi abbia entrambe le mani fasciate, ma ormai sono diversi anni che seguo il contender e ho imparato che e' meglio non porsi troppe domande e accettarli come un meraviglioso gruppo di velisti allo stato brado e al di fuori di ogni controllo (soprattutto nelle cene di gala)


PS: ah la classifica! ho provato inutilmente a fare una foto del podio, ma tutti remavano contro di me, soprattutto tre zervei Patrone. quindi niente foto del podio. Il podio era composto da 1 Gio Bonzio 2 Michele Benvenuti 3 Alessandro Macchelli.
Lo YC Domasoha vinto il trofeo per il circolo che ha ottenuto i migliori piazzamenti.
tanti altri partecipanti hanno vinto ricchi premi e cotillons.

No comments: