
azione: infilare il ditone nello scarico del troppo pieno della vasca mentre stai facendo il bagno
reazione: scarico rotto
risultato: allagamento dell'appartamento del piano di sotto
un idraulico tra i lettori?
colta da follia per la vela




passiamo il resto della giornata a zonzo per la citta'. Arriviamo in centro passando da un ponte levatoio (nel senso che si leva al passaggio delle barche a vela)
essendo la capitale dello stato è una splendida cittadina a misura di uomo, uomo molto ricco, talmente ricco che non riusciamo nemmeno a comprare una magliettina...
Torniamo a casa con il water taxi (come a venezia!!!) e passiamo il resto della giornata a oziare sul portico.
in cui mi avrebbero dovuto ospitare non c'era nessuno (o meglio c'erano, ma non mi aprivano!!!) e mi sono ritrovata in mezzo a una strada. dopo avere trascorso 1 ora a bussare a vuoto mi è scattata la viulenza ho piantato un tale casino gia' la prima sera che mi sono fatta conoscere da tutta Eastport :-)
mi trasferisco nella mia casa definitiva. i padroni di casa non ci sono, ma ci sono dei loro amici (quei fetentoni che non mi hanno aperto!). è una bella casetta in tipico stile americano. visto che il resto dell'equipaggio non è ancora arrivato e visto che chi primo arriva meglio alloggia scelgo la camera che mi piace di piu', in mansarda, con la finestrina che da' sulla facciata della casa.
uno fa una manciata di esami in una qualsiasi università riuscendo a malapena a raggiungere il 18, dopo 4 anni fuoricorso si laurea e cambia il suo atteggiamento verso il mondo intero: incornicia il foglietto di carta in una cornice dorata, l'appende in bella vista dietro alla scrivania e improvvisamente è diventato DOTTORE. e dottore di qui e dottore di la' e dottore buongiorno e dottore come sta? e il dottore vuole un caffe' e il dottore vuole un taxi e il dottore non sa piu' comporre un numero di telefono e il dottore ha bisogno della segretaria (che sarei io, che tra l'altro sono dottora pure io ma a me chiama lucia, non mi chiama dottora) perche' deve fare vedere al mondo intero che è dottore importante segretariamunito. che poi non usa piu' dire segretaria, si dice assistente, pero' alla fine sempre il caffè faccio.






rimango la regina incontrastata delle dolomiti, sia per stile che per perizia.
Ixchel non è che fosse un fiore di donna: assomigliava un po' al Virgilio, il pastore che portava le mucche al pascolo nel prato di mio papa'... si direi che hanno lo stesso naso di profilo.
alla fattoria si prendono cura di lei. abita in una vasca con poca acqua, cosi' che non annega se viene lasciata sola, e ogni giorno, piu' volte al giorno la portano nel mare a nuotare. è sempre accompagnata da qualche bellimbusto quella furbetta della Conchita... e il bellimbusto di buon cuore l'aiuta a galleggiare, la spinge a destra e a sinistra simulando una nuotata, la fa immergere e la fa risalire, la fa giocare e le fa mangiare le piante acquatiche.... si prende amorevolmente cura di lei.
La Fiamma è l'immagine stessa delle Olimpiadi fin dai tempi dei Giochi dell'antichità quando gli atleti gareggiavano in una staffetta passandosi tra di loro la Torcia.
"L'incertezza è la quint'essenza del romanticismo"
Oscar Wilde
siamo romanticissime!

